Ipotesi di 'Attentato terroristico' con bomba liquida collassa in tribunale
Prison Planet
12 Settembre 2008
Nessuno dei sospettati è stato inquisito per piani spettacolari di distruzione di aerei, sospetto capobanda completamente assolto
Il tanto decantato “complotto aereo” con bomba liquida che ha provocato la presa di paranoiche misure di sicurezza negli aeroporti, un cambiamento dal giorno alla note delle procedure per I bagagli e che, ad un certo punto, ha spinto le madri a bere il latte dai propri seni, è completamente collassato ieri in tribunale dopo che il sospetto capobanda è stato completamente assolto e che a nessuno degli altri sospetti sia stata rinnovata l’accusa di cospirazione per far saltare in aria un aereo di linea.
“Sette uomini hanno ammesso di preparare un attentato che turbasse l’ordine pubblico. Un ottavo uomo è stato assolto alla Woolwich Crown Court,” dice la BBC.
“Ma dopo più di 50 ore di delibere, la giuria non ha trovato colpevolezza in alcuno degli imputati in merito all’accusa di cospirare per un attentato aereo”.
“Mohammad Gulzar, 27 anni, che Scotland Yard ha accusato di essere uno dei capobanda nella faccenda, è stato assolto da ogni accusa di reato”, aggiunge il “the Register”.
A dispetto del fatto che tutti i sospetti siano stati assolti di ogni accusa di dirottamento aereo, alcune parti della stampa continuano bizzarramente a citare i verdetti come fossero una ragione per continuare la futile e oziosa restrizione sul trasporto liquidi nel bagaglio a mano.
Molte compagnie così come il proprietario del più grande aeroporto britannico stanno sollecitando il governo ad abrogare tali misure sui liquidi.
“Ci aspetteremmo che il governo rivedesse le sue regole sulla sicurezza seguendo l’esito di questo caso”, ha detto Roger Wiltshire, amministratore delegato della British Air Transport Association, tra i membri della quale si annoverano British Airways e Virgin, dice il “the Guardian”.
La British Airport Authority (BAA), la proprietaria dei tre maggiori aeroporti della Gran Bretagna, incluso Heathrow, ha detto: “Il verdetto odierno sembra una buona opportunità per il governo di riconsiderare le misure di sicurezza attualmente dispiegate negli aeroporti britannici”.
Se il governo cederà sotto la pressione e farà marcia indietro sul suo tanto adorato e rigidamente osservato comportamento in materia di sicurezza aeroportuale, resta da vedere, ma il fatto che “il terrorismo con la bomba liquida” fosse tutta un montatura è stato palese sin dall’inizio.
In ogni singolo attentato sventato di una certa importanza o ad ogni allerta terroristica, abbiamo dimostrato che le prove erano fasulle e le accuse essere inventate ed insensatamente mirate a prolungare l’illusione che le cellule terroristiche siano celate dietro ogni angolo in attesa di scatenare il caos. L’agenda geopolitica di USA, UK ed Israele [NdT: notare che l’agenda viene vista come unificata] dipende dalla proliferazione di fasulle minacce terroristiche allo scopo di continuare la ridicola guerra al terrore e rubarci ancor più le nostre innate libertà in casa nostra, per soffocare il dissenso contro il complotto per l’egemonia mondiale.
In una serie di articoli seguiti alla paura del 10 agosto, abbiamo rintracciato la fonte del sospettato piano per l’attacco nelle figure delle Intelligence del Pakistan e della Gran Bretagna e siamo stati rapidamente abili nel dimostrare che la storia non era altro che una manovra dipinta ad arte per spaventare i viaggiatori nel periodo vacanziero.
Il motivo citato per spiegare il fallimento nel condannare i sospetti per essere coinvolti in un piano per distruggere gli aerei è che il governo USA ha imposto che fossero arrestati prima che l’MI5 fosse in grado di avere tutte le prove contro di loro.
In realtà, così come dicemmo allora, una spia dell’MI5 si infiltrò nel gruppo agli inizi, che è spesso il caso in cui gli agenti provocatori stanno cercando di radicalizzare il gruppo e spingerne i membri a commettere atti di violenza.
L’annuncio dello sventato complotto fu dato il 10 agosto, ma gli ufficiali hanno detto che avevano voluto aspettare almeno un’altra settimana prima di catturare il gruppo, cioè il 17 agosto o poco dopo. In base alla vera tabella di marcia del colpo avanzata dalle autorità, l’attacco era pianificato per il 16 agosto, il che significa che le autorità volevano arrestare il gruppo solo dopo che l’attacco avesse avuto luogo.
Prova che i sospetti identificati fossero semplici stupidotti in una più ampia cospirazione è divenuto chiaro quando è emerso che essi non avevano neanche i passaporti e non potevano prendere un volo transatlantico.
Sull’eco delle attività dei terroristi del 7 luglio 2005, alcuni dei principali sospetti del caso hanno esibito un comportamento che in nessun modo poteva suggerire che si stessero preparando a lanciare attacchi suicidi a mezz’aria su dei jumbo-jet. Tutt’altro che preparando le sue ultime volontà e il testamento, tirandosi su l’animo per la morte imminente o acquisire il materiale necessario per condurre le operazioni, Tayib Rauf fu ripreso dalla CCTV ore prima del lancio del complotto a fare qualcosa di gran lunga più banale – stava comprando torte per l’attività dolciaria di suo padre.
L’ex ambasciatore britannico in Uzbekistan, Craig Murray, ha stroncato la storia del cosiddetto attentato sventato col giudizio di “propaganda” a nome di Bush e Blair che si struggevano per un “nuovo 11 settembre” per rinvigorire un appoggio [NdT: popolare] ormai decadente.
“Nessuno dei sospetti terroristi ha fatto una bomba. Nessuno ha comprato un biglietto aereo. Molti non avevano neppure i passaporti che, data l’efficienza dell’agenzia passaporti britannica, significherebbe che non ci dovrebbe essere un attentato aereo per un bel po’ di tempo”, ha detto Murray.
L’imbarazzante collasso di un’altra fiaba del terrore inventata dal governo dovrebbe immediatamente avviare l’abrogazione delle ridicole misure negli aeroporti che non fanno nulla per fermare eventuali terroristi e invece servono a far di tutto per rompere le scatole e creare inconvenienti a innocenti viaggiatori – ma non aspettatevi che le autorità rinuncino ad un aspetto chiave del loro prototipo di stato di polizia senza una battaglia.
Paul Joseph Watson
Source > PrisonPlanet.com
Tradotto da un lettore di EFFEDIEFFE.com
Originale > Liquid Bomb “Terror Plot” Collapses In Court