>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Ecco la prima delibera del sindaco Pisapia
Stampa
  Text size
Alemanno chiama, Pisapia risponde. Dai frutti li riconoscerete...

Assessorato alle Famiglie (non alla famiglia) e patrocinio per il Gay Pride di Milano del 25 giugno. Ecco le prime decisioni del sindaco Pisapia.

Per chi crede che il caso significhi qualcosa, il giorno successivo le medesime strade ospiteranno i fedeli in festa per la beatificazione di una suora, un sacerdote, un missionario. Uno strano weekend: sabato si celebra l’orgoglio omo, domenica tre beati. È il mix della Milano di Giuliano Pisapia, cattolica e radicale.

Il regolamento parla chiaro: «Il patrocinio esprime un’adesione simbolica e un giudizio di apprezzamento del Comune di Milano a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità culturali, sociali, artistiche e scientifiche». Né Gabriele Albertini né Letizia Moratti avevano ritenuto il Gay Pride un’iniziativa a cui dare «un’adesione simbolica».

Pisapia spiega il patrocinio tirando in ballo il Gay Pride nella Capitale: «Dopo il grande successo della manifestazione di Roma, nei confronti della quale lo stesso sindaco Gianni Alemanno ha avuto parole di apprezzamento, anche Milano ha ritenuto opportuno patrocinare il Gay Pride».

Un altro mix confuso. La legittimità non è in discussione, l’apprezzamento è una questione di gusti. Ma il patrocinio pubblico che c’entrerà mai?

Fonte >  Il Giornale


Home  >  Worldwide                                                                               Back to top

 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità