>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Due navi iraniane salpano verso Gaza
Stampa
  Text size
Dopo una riunione con il Ministero degli esteri, la Mezzaluna Rossa iraniana ha deciso di inviare le navi, che porteranno cibo, medicine e attrezzature mediche.

Le navi d’aiuto iraniane si prevede partano alla volta di Gaza per la fine della settimana, secondo un rapporto del Sunday Times.
Una nave porterà le donazioni fatte dal popolo e l'altra porterà lavoratori in soccorso.

Le navi verranno inviate a Gaza entro la fine di questa settimana, cosi ha detto il direttore della Mezzaluna Rossa Abdolrauf Adibzadeh,  all’Agenzia stampa IRNA.

Domenica, un rappresentante del leader supremo Ayatollah Ali Khamenei ha detto che le Guardie Rivoluzionarie della elite iraniana sono pronte a fornire una scorta militare alle navi cargo che cercano di rompere i blocchi di Israele della Striscia di Gaza.

“Le forze Navali delle Guardie Rivoluzionarie dell’Iran sono pienamente preparate a scortare i convogli di pace e libertà verso Gaza con tutta la loro forza e capacità."

Ali Shirazi, il rappresentante di Khamenei all'interno delle Guardie Rivoluzionarie, è stato citato come colui che ha detto questo all'Agenzia di stampa, semi-ufficiale,  Mehr.

I commandos della Marina d’ Israele, lo scorso lunedi, hanno ucciso diversi attivisti in scontri a bordo della nave battente bandiera turca  Mavi Marmara, in un convoglio che cercava di fornire aiuti a Gaza. L'incidente ha suscitato indignazione internazionale, soprattutto nei Paesi musulmani e in Turchia, che ha minacciato di tagliare i legami di lunga data con Israele.

Le Truppe israeliane hanno abbordato un'altra nave sabato e attivisti Pro-Palestinesi hanno promesso di fare di più che sfidare il blocco imposto quattro anni fa, con l'obiettivo dichiarato di fermare il traffico d’armi di Hamas.

Traduzione a cura di Cristina Bassi

Fonte >
  Global Research


Home  >  Worldwide                                                                               Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità