Bomba a parata militare in Iran, fra vittime donne e bambini
Apcom
23 Settembre 2010
Terrorismo politically correct...
Teheran, 22 set. - Nove persone sono rimaste uccise e "decine" ferite nell'esplosione di una bomba durante una parata militare a Mahabad, nel nordovest dell'Iran. Lo ha annunciato la televisione iraniana Al-Alam precisando che le vittime sono soprattutto "donne e bambini". Oggi la Repubblica islamica celebra il trentesimo anniversario dell'inizio della guerra contro l'Iraq.
La deflagrazione dell'ordigno, che era nascosto dentro un sacchetto, è avvenuta a metà mattinata in mezzo alla folla che assisteva a una parata militare in occasione del 30esimo anniversario dell'avvio del conflitto Iran-Iraq (1980-1988), ha precisato l'emittente tv Al-Alam. "Nove persone sono state uccise e ci sono decine di feriti, per la maggior parte donne e bambini" secondo Al-Alam.
Il capo della polizia della provincia dell'Azerbaidjan occidentale, dove si trova Mahabad, ha spiegato che l'esplosione ha colpito proprio "un gruppo di donne che erano andate a guardare la sfilata" come scrive l'agenzia di stampa Mehr. Mahabad è una città a maggioranza curda, al centro di una regione che negli ultimi anni è stata spesso teatro di scontri fra l'esercito e gruppi di separatisti.
Ed è proprio a loro che il governatore provinciale, sempre citato dalla Mehr, attribuisce per il momento l'attentato.
Kat/Spr
Fonte > Virgilio notizie